Press ESC to close

MODENA – Viviamo il Parco delle Rimembranze

Un’intera giornata dedicata al parco delle Rimembranze tra pulizie, pranzo insieme, stand e laboratori è quella in programma per sabato 29 aprile, dalle 9 alle 19, a cura del Quartiere 1 e aperta a tutti i cittadini. Obiettivo dell’iniziativa, la prima delle sei previste fino a ottobre con cadenza mensile, è rivitalizzare il parco e creare le condizioni perché chi vive e lavora in centro storico possa frequentarlo nel modo migliore.

La giornata inizierà con una mattinata di pulizie del parco con i cittadini attivi iscritti all’albo Io Partecipo e un gruppo di rifugiati seguiti dalla cooperativa Caleidos. Le pulizie sono effettuate in collaborazione con Hera, che mette a disposizione i materiali di lavoro. Negli stessi orari, sempre a cura di Hera, nell’area del trenino saranno anche distribuiti ai residenti in centro storico, i sacchi per la raccolta di carta, plastica e rifiuti indifferenziati.

Alle 13 è previsto il pranzo al sacco nell’area del parco mentre nel pomeriggio, alle 15, ci sarà l’inaugurazione della stagione primavera-estate del parco, con l’intervento del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, dell’assessore ai Quartieri e al Centro storico Andrea Bosi (che parteciperà anche alla pulizia), del presidente del Quartiere 1 Franco Maria Tonelli e della responsabile della commissione sicurezza del Quartiere 1 Antonella Bernardo.
Fino alle 19 saranno poi attivi il laboratorio del riciclo, a cura del gruppo Hera; la mostra degli Artisti della Redecocca oltre a stand, mercatini e animazione a cura dei genitori e degli studenti delle scuole del centro storico.

La manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni Artisti della Redeccocca, Genitori scuole Pascoli, Viva le mamme, Vivere sicuri e delle scuole del Centro storico.

 

Â