Press ESC to close

MODENA – Festival Cabaret emergente

Serata finale e premiazione della 24° edizione del concorso Festival Cabaret Emergente. Sul palco Riccardo Benini, ideatore, organizzatore e presentatore della manifestazione

Ospiti d’onore della Finale del Festival Cabaret Emergente saranno Marta e Gianluca, quelli dello Speed Date. Con loro sul palco anche Andrea Ferrari, Gian Piero Sterpi, Christian Cappellone, Guido De Maria.

I sette comici che hanno superato le fasi precedenti e si contenderanno la vittoria del Festival sono: Andrea Casoni da Reggio Emilia, Tom Corradini da Torino, la Compagnia Due X Uno Cinque da Torino, Nicola Pesaresi da Perugia, Francesca Puglisi da Napoli, Jo Tarantino da Torino e Marco Ventura da Genova.

A decidere il vincitore del Festival saranno i 10 giurati fissi sul palco, che hanno già valutato i comici nelle prefinali, e la  Giuria radio-tv media, composta da protagonisti di primo piano del mondo della comunicazione (tra gli altri, Guido De Maria, Fabrizio Pausini, Alberto Bertoli, Franco Fontana, Clarissa Martinelli di Radio Bruno, Cristiana Merli di Radio 2, Daniel Vuletic, Maurizio Sangalli di Mediaset), mentre il “Premio Si Fa X Ridere”, nato dalla trasmissione televisiva di Trc’ che ha raccontato tutte le fasi del Festival con ottimi ascolti in crescita, sarà assegnato dalla redazione del programma. Alla Finalissima del 23 maggio saranno assegnati, inoltre, altri tre riconoscimenti: il Premio “Radio” al cabarettista più “radiofonico”; il “Premio della Critica” conferito da una Giuria specializzata; il “Premio della Stampa” attribuito da giornalisti modenesi.

In più, il Vincitore del Festival 2017 parteciperà di diritto, come ospite d’onore, alle serate finali di: Premio “Sarchiapone” dedicato a Walter Chiari a Cervia; Oscar del Cabaret Sganassau di Rimini; La Fabbrica della Comicità.com a Firenze. Infine, si aggiudicherà un compenso minimo di 2.500 euro in contratti di lavoro con l’Agenzia Riccardo Benini Spettacoli.

Biglietti

I biglietti ancora disponibili (soltanto posti in prima e seconda Galleria a 10 euro) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Storchi in largo Garibaldi, tel. 059 2136011 oppure 2136021 martedì 10-14 e 16.30-19

Da non perdere, mercoledì 24 maggio alle ore 21 al Teatro Nero di Modena, in via Bolzano, 31 si terrà il Dopofestival.
Sarà un vero e proprio spettacolo al quale parteciperanno alcuni comici finalisti, ospiti tra i quali Gian Piero Sterpi, Guido De Maria e Christian Cappellone, i giurati e naturalmente Riccardo Benini.
Saranno presenti 3 Giornalisti che commenteranno la serata finale e porranno domande ai protagonisti del Festival. Gli artisti si esibiranno presentando numeri inediti. Un vero e proprio happening.
Il biglietto costa €. 10,00 comprensivo di un brindisi al Festival che si terrà a partire dalle ore 20.15 nel foyer del Teatro Nero.
Info tel.059/331355