Press ESC to close

MODENA – Premio donazione & solidarietà

Anche quest’anno per la 15°edizione, la finalità del “Premio donazione e solidarietà“ è sensibilizzare i ragazzi e le ragazze sulle problematiche specifiche della donazione e trapianto di organi e tessuti in stretta correlazione con le tematiche della solidarietà e della partecipazione alla vita sociale della comunità locale. Il premio si propone come opportunità per sostenere, favorire e promuovere la più ampia diffusione all’interno della scuola dei valori civili, morali e culturali legati ai temi della solidarietà, della partecipazione e dell’impegno sociale, in particolare in riferimento alla donazione di sangue organi e tessuti, attraverso incontri in classe con medici e volontari e la successiva realizzazione, da parte dei ragazzi delle scuole, di elaborati artistici su questi contenuti.

 

All’edizione 2016-2017 del Premio, hanno partecipato le scuole medie San Carlo, Paoli, Mattarella, Ferraris, Lanfranco, Guidotti, Carducci, Marconi, Sola e Cavour.

Sono in tutto 60 le seconde medie modenesi che hanno partecipato, con un disegno o uno slogan al concorso, che si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori giovedì 25 maggio, alle 17, nella piazzetta del Centro commerciale La Rotonda di via Morane 500.

Tutti gli elaborati prodotti dai ragazzi delle scuole saranno esposti alla Rotonda fino al 27 maggio e visibili negli orari di apertura del centro commerciale.