Press ESC to close

MODENA – Al via le proiezioni al SuperCinema Estivo

Mercoledì 7 giugno inizia la programmazione del SuperCinema Estivo con “Lion – la strada verso casa” di Garth Davis. Ad aprire i battenti della rassegna la festa d’inaugurazione alle 19.30 di Juta Cinerama.

Anche quest’anno il programma delle proiezioni è suddiviso in due parti: la prima parte prevede proiezioni dal 7 giugno al 30 luglio, mentre la seconda da agosto fino ai primi di settembre.

Tante le novità in questa prima parte di programmazione di film sotto le stelle: tutti i mercoledì e venerdì “Effetto Note Live & Djset”, i giovedì prima dei film in lingua originale sottotitolati in italiano curiosità e approfondimenti con “Fuoricampo”, nel weekend “Delicatessen: mangiare, bere, guardare e ascoltare”.

Ritorna poi “Soundtracks” il 21 giugno in occasione della Festa europea della musica con “Silent Cinema”, la sonorizzazione dal vivo dei più grandi classici del cinema muto.

Anche quest’anno non mancheranno gli ospiti: a presentare le proprie opere ci saranno i registi Francesco Amato (23 giugno); Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (28 giugno); Roberto De Paolis (7 luglio); Pif (10 luglio); Marco Bellocchio (12 luglio) e Maysaloun Hamoud (17 luglio).
In questa prima metà dell’estate saranno proiettati i film più importanti e discussi della stagione: il protagonista dei premi Oscar 2017 “La La Land” (8 giugno; 8 luglio), il candidato e vincitore all’Oscar come miglior film “Moonlight”, e per la rassegna “Accadde domani: un anno di cinema italiano” film come l’acclamato “Fai bei sogni” con dieci candidature ai David di Donatello.

Visualizza o scarica la programmazione delle proiezioni fino al 30 luglio2017

Per approfondimento, consulta il sito: www.arcimodena.org

 

 

Â