Press ESC to close

MODENA – Andar per mostre, focus sulla Biennale di Venezia

Il terzo e ultimo appuntamento dell’edizione 2017 di “Andar per mostre” è dedicato alla 57esima Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia, intitolata “Viva Arte Viva”, e visitabile ai Giardini e all’Arsenale fino al 26 novembre 2017.

Andar per mostre, è il ciclo di presentazioni a cura della Biblioteca civica d’Arte Poletti, che ospita i curatori e gli studiosi che hanno collaborato a vario titolo all’oranizzazione di mostre in corso in Italia, per incontrare il pubblico modenese.

All’incontro di sabato 10 giugno alle ore 17 presso la Sala Ex-Oratorio di Palazzo dei Musei, Interviene Matteo Giannasi, consulente Area Educational Biennale di Venezia.

La 57esima Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo “Viva Arte Viva”, curata da Christine Macel, ha inaugurato il 13 maggio ed è visitabile ai Giardini e all’Arsenale di Venezia fino al 26 novembre 2017.

“Viva Arte Viva” conta 120 artisti provenienti da 51 paesi, di cui 103 sono presenti per la prima volta nella Mostra Internazionale del curatore.
La mostra è affiancata da 85 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 3 i paesi presenti per la prima volta: Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria. Novità di quest’anno anche l’iniziativa “Tavola Aperta”, nata per mettere gli artisti al centro dell’attenzione: il venerdì e il sabato di ogni settimana, durante i sei mesi di mostra, un artista incontrerà il pubblico durante un pranzo da condividere insieme.
www.labiennale.org/it/arte/index.html

 

Per approfondire la rassagna Andar per mostre:
informazioni on line: www.comune.modena.it/biblioteche oppure sui social media: Facebook (biblioteche.modena) e Twitter (bibliotecheMO).
e-mail: biblioteca.poletti@comune.modena.it

 

In allegato immagine di un’opera esposta in mostra di ALICJA KWADE, photo by Andrea Avezzù. Courtesy by La Biennale di Venezia.

 

Â