FIRENZE – L’anno scolastico si sta concludendo e oggi, giovedì 8 giugno, la giornata dell’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco sarà dedicata alla scuola, agli studenti e agli eventi finali che li vede protagonisti al termine del loro percorso didattico, rendendo non solo merito allo sforzo ed all’impegno profuso durante l’anno appena trascorso, ma premiando anche gli studenti meritevoli, che si sono distinti nel loro percorso formativo.
Nel pomeriggio, alle ore 15,00 presso la sala espositiva della Fondazione Livorno, piazza Grande 23, Livorno vi sarà l’inaugurazione della mostra “Moda e non solo” della Scuola Media “Giovanni Fattori” di Rosignano Solvay. Evento finale del progetto interdisciplinare gestito in collaborazione con Ente unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno.
Alle ore 16.30 sarà la volta della mostra delle opere degli studenti del Liceo Artistico Colombo Vespucci-Palazzo Orlando via Gaetano D’Alesio, Livorno.
A seguire, alle 18.00, parteciperà alla consegna delle borse di Studio intitolate a “Tito Neri” agli studenti del Polo Universitario Sistemi Logistici Università di Pisa, Istituto Nautico “A. Cappellini” Livorno, Istituto ISS Vespucci-Colombo di Livorno.
Si tratta di 6 studenti più meritevoli della 5° classe e quindi diplomati dell’Istituto Nautico Cappellini (3 di coperta e 3 di macchina); 2 studenti dell’Istituto Vespucci- Colombo (indirizzo Economia dei sistemi logistici integrati); 2 studenti del Polo Universitario Sistemi logistici dell’Università di Pisa.
I ragazzi premiati avranno l’opportunità di un periodo lavorativo -retribuito – di 3 mesi, nell’ottica di una collaborazione ed interazione fra scuola e impresa.
Â
Fonte: Regione Toscana