Livorno –
Nel pomeriggio di domenica 18 giugno
Processione del Corpus Domini, le modifiche alla viabilit
Livorno, 15 giugno 2017 – Nel pomeriggio di domenica 18 giugno, in occasione della festa del Corpus Domini, si svolgerà una processione che partirà dalla chiesa di S. Andrea e percorrerà alcune strade del centro cittadino fino a piazza Grande, dove è prevista una Benedizione Eucaristica.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione religiosa in condizioni di sicurezza, dalle ore 14 alle ore 19 sarà vietata la sosta dei veicoli in un tratto di piazza del Cisternone (le due corsie centrali dell’area di parcheggio comprese tra il civico 11 della piazza e via S. Andrea).
Inoltre, dalle ore 18.30, gli agenti della Polizia Municipale controlleranno il rispetto del divieto di transito che sarà in vigore, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, in piazza del Cisternone, in via De Larderel, in via del Voltone, nel tratto di piazza della Repubblica compreso tra via del Voltone e scali Bettarini, nel tratto di piazza della Repubblica compreso tra scali Bettarini e via Grande, nel tratto di via Grande compreso tra piazza della Repubblica e piazza Grande, in piazza Grande.