Press ESC to close

MODENA – Al Mata, presentazione del libro"Il giovane Vasco, la mia favola rock"

Si intitola “Il giovane Vasco, la mia favola rock. Da zero a 30: 1952-1983 Il racconto adrenalinico da cantautore a rockstar” il libro del giornalista e critico Marco Mangiarotti, che sarà in vendita in edicola da martedì 20 giugno con i quotiani QN, Il resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno come libro ufficiale di Modena Park 2017.

Viene presentato, a cura delle testate, martedì 20 giugno alle 21 al Mata di Modena, lo spazio espositivo di via della Manifattura Tabacchi che ospita una preview della mostra ufficiale su Vasco allestita al Foro Boario, info point, bookshop e merchandising storico originale. L’iniziativa dà il via a una serie di incontri con fotografi ed esponenti del mondo di Vasco Rossi che si svolgeranno al Mata in vista del concerto evento dell’1 luglio al parco Ferrari di Modena.

Quello che si presenta martedì 20 giugno al Mata di Modena è un libro sul giovane Vasco per la prima volta con Vasco, che racconta a Marco Mangiarotti, che lo conosce dal 1975, i primi trent’anni e spiccioli della sua vita. Dall’infanzia a Zocca alla vittoria all’Usignolo d’Oro, il suo primo momento da popstar, la sua adolescenza fra il paese, Modena e Bologna, i ragazzi e le ragazze (anche quelle che lo hanno fatto soffrire), le prime prove da cantautore, l’università e il teatro. Punto Radio, i primi concerti e le prime band, il rock come scelta consapevole e il suo breve regno da Dj Resident allo Snoopy di Modena. Il primo album clandestino e l’alba chiara di un mito, che tutti scoprono a Sanremo, nel passaggio definitivo da rockautore a rockstar.

 

Info online www.vascolamostra.it

 

Â