Press ESC to close

MODENA – A.A.A. cercasi slogan per promuovere la campagna per la raccolta deiezioni canine

Obiettivo del concorso e informazioni utili per i concorrenti
L’obiettivo del concorso è la diffusione del sentimento di rispetto per il bene comune e lo svilupparsi di comportamenti corretti diffusi, tra tutti i proprietari di cani che abitualmente frequentano il territorio del Comune di Modena.

I concorrenti dovranno, attraverso un breve slogan e con la relativa grafica, esprimere che raccogliere le deiezioni canine ed evitare che il proprio peloso lasci urina in luoghi poco opportuni significa:

– mantenere il decoro dell’ambiente comune

– rispettare il prossimo e la comunità in cui viviamo

– presentare una città pulita e accogliente ai visitatori

L’elaborato deve trasmettere in modo incisivo oppure in modo simpatico il senso civico da un lato e l’amore verso il nostro amico a 4 zampe dall’altro, dimostrato anche nei momenti più… imbarazzanti.

Dallo slogan deve emergere l’obbligo della raccolta delle deiezioni ma anche qualche suggerimento pratico per ovviare alla delicata questione della minzione che, alla lunga, porta all’imbrattamento di alcuni luoghi soprattutto del centro storico (es colonnati dei portici).

Ai partecipanti è richiesto quindi di far emergere, attraverso lo slogan e la relativa grafica, la promozione dell’attenzione per i cani, le strade, i parchi comunali e il territorio nel suo complesso fondamentalmente attraverso due semplici gesti: la raccolta regolare delle deiezioni prodotte dal proprio cane e, per le minzioni, l’attenzione ad evitare luoghi inopportuni e la possibilità di ovviare in maniera semplice agli inconvenienti ad esse correlati.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Gli elaborati devono essere inviati all’indirizzo e-mail ufficio.diritti.animali@comune.modena.it entro  il 31 agosto 2017

Tutte le informazioni per la presentazione degli elaborati sono descritte nel documento con le modalità di partecipazione.

Premiazione

I vincitori saranno premiati in occasione della Domenica Ecologica del 24 settembre 2017.
Verranno premiati i primi tre classificati, Il primo premio è una bicicletta.

L’elaborato che risulterà vincitore sarà utilizzato come slogan per la prossima campagna di sensibilizzazione del Comune di Modena, nella forma originale inviata oppure in una forma elaborata se ritenuto necessario, e verrà riprodotto nella cartellonistica da affiggere all’interno del territorio comunale.

bando deiezioni canine 1         bando deiezioni canbine 2