Press ESC to close

MODENA – FERRAGOSTO A MODENA / 5 – APPUNTAMENTI SERALI IN SINTESI

Per chi resta o per chi arriva in città, a Modena c’è qualcosa da fare, da vedere e da ascoltare in ogni sera dei giorni di Ferragosto, da sabato 12 a martedì 15 agosto, con gli appuntamenti dell’Estate modenese 2017, tutti a partecipazione libera e gratuita.

Sabato 12 ai Giardini Ducali la serata è dedicata a Luigi Tenco, con Gaspare Palmieri che prima, alle 21.30, presenta il libro da lui scritto con Mario Campanella “Forse non sarà domani. Invenzioni a due voci su Luigi Tenco” (Arcana 2017); quindi, alle 22.30, interpreta canzoni del cantautore della scuola genovese, accompagnato da Oscar Abelli (batteria), Francesco Zaccanti (contrabasso), Luigi Catuogno (chitarra).

Sempre sabato, al Parco Amendola alle 21.30, è in programma il concerto di Antonio Maculan “L’uomo di questi tempi”.

Domenica 13 agosto al “Salotto in piazza XX settembre” l’attrice cantante Francesca Taverni canta il musical con Denis Biancucci al piano e Gen Llukaci al violino. Il trio esegue le canzoni più famose dei musical di tutti i tempi.

Lunedì 14 agosto di nuovo ai Giardini Ducali, nell’ambito dei “Giardini d’Estate” organizzati da Studio’s con sostegno di BPER Banca, va in scena alle 21 il tradizionale appuntamento con il fotografo Beppe Zagaglia e i suoi amici “geminiani”. Il tema della serata, intitolata “In giardino col Duca”, è quello della storia di Modena Estense, raccontata con video, proiezioni, racconti per parole e immagini, una favola, poesie, canzoni, musica e aneddoti. Per l’occasione il “Buon ristoro” di Piacere Modena propone alle 19 una cena a sorpresa con tipicità e musica dal vivo (a pagamento, informazioni e prenotazioni allo 059 208672).

Nella stessa serata, al Parco Amendola alle 21.30, Loving propone Amendola in musica, con Simone al piano bar. Al Millybar del parco Ferrari alle 21.30 Tango e Milonga con il circolo Gardel.

Martedì 15 agosto, Ferragosto con l’Opera, narrata, spiegata e cantata, al “Salotto di piazza XX settembre” alle 21.15. Dal vivo, musicisti e cantanti proporranno le arie più note del “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, spiegate precedentemente.

Al Parco Amendola dalle 18, cocomerata fino a esaurimento delle angurie. Al Millybar, parco Ferrari, Cinema sotto le stelle: alle 21.30 “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino.

Il programma dell’Estate modenese 2017 è online (www.comune.modena.it).