ALTOPASCIO. Un grave incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 9, nella frazione di Spianate ad Altopascio, sulla via provinciale livornese, all’altezza della strada che collega Galleno a Chiesina Uzzanese.
All’interno di una curva con scarsa visibilità , una Lancia Ypsilon condotta da un automobilista di ottanta anni che aveva accanto la moglie di 78, entrambi provenienti dalla località Galleno, si è scontrata con una Fiat Cinquecento con alla guida un automobilista di 28 anni che risiede a Lucca e che percorreva il tratto di strada in direzione opposta.
Sul posto, subito allertati da alcuni passanti, sono intervenute un’ambulanza del 118 e la polizia municipale di Empoli che assieme ai carabinieri della stazione di Altopascio, hanno cercato di chiarire la dinamica dell’incidente.
La strada, in tutti e due i sensi di marcia, è stata interdetta al traffico per i rilievi, fino alle ore 13.
La coppia, originaria di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa, è stata trasportata al pronto soccorso San Damiano e Cosma di Pescia: l’uomo con codice giallo, la donna con il codice verde. Entrambi non corrono pericoli di vita e sono stati dimessi in tarda
serata.
Più gravi invece le condizioni del ventottenne lucchese che nell’impatto ha avuto l’utilitaria completamente distrutta. Il giovane è stato trasportato da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli in codice rosso. Nemmeno lui però corre pericoli di vita.
Fonte: Il Tirreno