Press ESC to close

MODENA – Ai Giardini d'Estate il bar di Vito con il Duo Sconcerto

Il “Bar al portico” che Vito e il duo Sconcerto metteranno in scena ai Giardini ducali di Modena è il tipico bar di provincia dall’arredo orribile e dalla clientela a dir poco pittoresca. Quel tipo di bar che chi lascia la via Emilia e si infila nel dedalo di viuzze che si perdono nella Bassa prima o poi troverà; quel tipo di bar che da quarantacinque anni resiste a ogni sorta di moda e di crisi, per la gioia dei suoi affezionati avventori e lo stupore dei pochissimi forestieri che vi capitano.

Vito, il nome d’arte di Stefano Bicocchi, è un attore cinematografico, televisivo e soprattutto teatrale oltre che appassionato di cucina e lui stesso cuoco. Insieme ai genitori conduce dal 2013 il programma di cucina “Vito con i suoi” per il canale satellitare Sky Gambero Rosso.
Con il Duo Sconcerto il sassolese Matteo Ferrari al flauto e il pavullese Andrea Candeli alla chitarra creano una miscela irresistibile di arte e tecnica: oltre alla bravura, l’affiatamento dei due artisti consente di far nascere una musica in continua trasformazione e comprensibile a tutti.

Come sempre ai Giardini è aperto il “Buon ristoro” di Piacere Modena, che serve gnocco, tigelle, tortellini e tipicità locali con le quattro doc modenesi del Lambrusco e aggiunge al menù nuovi piatti estivi e insalate sempre all’insegna di prodotti tipici e tradizione con un pizzico di fantasia (prenotazioni allo 059 208672).

 

La rassegna “I Giardini d’estate” è organizzata da Studio’s con sostegno di BPER Banca e si inserisce nel cartellone delle iniziative dell’Estate modenese 2017 del Comune di Modena, con il contributo del Gruppo Hera e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

 

 

 

 

          Â