Press ESC to close

[Lucca] “DALLO E VOLA” REGALA DUE BIGLIETTI PER I ROLLING STONES. ESTRATTI IN DIRETTA FB I NOMI DEI DUE VINCITORI UNDER30

Lucca –

“DALLO E VOLA” REGALA DUE BIGLIETTI PER I ROLLING STONES. ESTRATTI IN DIRETTA FB I NOMI DEI DUE VINCITORI UNDER30

I due avevano aderito all’iniziativa “Dallo e vola” che permetteva a chi donava il  sangue
 per la prima volta entro il 1 settembre scorso di vincere i biglietti

Ilaria Biagini e Cosmin Agheorghesii sono i due giovani Under30 della Piana di Lucca che sabato andranno al concerto dei Rolling Stones grazie al semplice gesto di aver donato il sangue.

Entrambi, infatti, hanno partecipato all’iniziativa “Dallo e vola”, che è frutto della sinergia tra più soggetti: l’associazione Donatori di Sangue Vallisneri, promotrice del progetto, le associazioni di donatori di sangue del territorio, che collaborano all’iniziativa, l’Azienda Usl Toscana nord ovest – ambito territoriale di Lucca tramite il Centro trasfusionale e l’Educazione alla salute, e la Conferenza zonale dei sindaci, che ha aderito al progetto, di cui fanno parte i Comuni di Capannori (capofila dell’adesione nonché il territorio in cui nel 2015 è stato sperimentato “Dallo e vola per la prima volta”), Lucca, Altopascio, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica.

Stamani (lunedì 18), l’assessore al sociale del Comune di Capannori Lia Miccichè, il vicepresidente dell’associazione Donatori di Sangue Vallisneri Alessandro Bacaloni e il vicesegretario dell’Ente in veste di garante Paolo Pantanella, in diretta Facebook, hanno eseguito l’estrazione dei nomi dei fortunati candidati a vincere i due biglietti per il concerto dei Rolling Stones, e i due sono appunto Ilaria e Cosmin.

“Siamo molto soddisfatti di poter dare a due giovani che hanno deciso di donare il sangue per la prima volta la possibilità di andare a questo straordinario concerto – dicono l’assessore Miccichè e il vicepresidente Bacaloni –. ‘Dallo e vola’ va avanti fino a dicembre, ed altri ricchi premi sono in palio. Invitiamo quindi tutti i ragazzi che ancora non hanno mai donato il sangue a farlo, anche perché un semplice gesto come donare il sangue può salvare delle vite. Un’azione così semplice e così importante che vogliamo renderla patrimonio culturale di tanti giovani ed è per questo che abbiamo inventato e realizzato questa iniziativa. Donare il sangue fa bene”.

I biglietti degli Stones potevano essere vinti dai ragazzi che in età compresa fra i 18 e i 29 anni che donavano il sangue per la prima volta nel periodo compreso fra il 15 luglio e il 1 settembre scorso.

Per informazioni: Associazione Donatori di sangue Vallisneri: 3396750981.

Fonte Verde Azzurro