Press ESC to close

[Lucca] Inaugurazione Miac- intervento del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini

Lucca –

Inaugurazione Miac- intervento del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini

IMG-20171011-WA0004

“È forte, e per me è motivo di orgoglio, il contributo del nostro territorio allo sviluppo di un settore che caratterizza la nostra economia da oltre un secolo. Credo sia consapevolezza di tutti che i posti di lavoro non si creano dal niente, ma quando c’è un’imprenditoria sana, quando si sa guardare al futuro, quando c’è innovazione, è possibile costruire un qualcosa di grande anche in un momento di crisi economica.

Sappiamo quali sono i problemi che investono il settore cartario, un settore che produce carta di tutti i tipi. 

Siamo molto orgogliosi di questo distretto e di queste aziende e personalmente sono tra coloro che ritengono il manifatturiero il settore trainante della nostra economia. Sono molto preoccupato quando si dice che il nostro paese deve vivere di turismo, per raggiungere il 100 per 100 occorre continuare a investire nel manifatturiero, dove ogni posto di lavoro genera altra occupazione e nuovi servizi.

Consentirci di conservare quello che abbiamo, mantenere qui la nostra qualità manifatturiera, accrescere la consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che abbiamo costruito fino ad oggi ci permetterà di affrontare il futuro con qualche sicurezza in più”.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

The post Inaugurazione Miac- intervento del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini appeared first on Verde Azzurro – Notizie.

Fonte Verde Azzurro