Press ESC to close

[Lucca] GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CAMIGLIANO STORIA E TERRITORIO”

Lucca –

GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CAMIGLIANO STORIA E TERRITORIO”

Grande partecipazione ieri, domenica 29 ottobre, alla Chiesa parrocchiale di Camigliano, per la presentazione del libro “Camigliano storia e territorio” pubblicato da PubliEd Editore in Lucca e promosso dal Comune di Capannori.

Hanno aperto l‘incontro, organizzato con la collaborazione della corale ‘Giacomo Puccini’ di Camigliano, il sindaco Luca Menesini e il parroco di Camigliano Don Damiano che hanno voluto sottolineare l’importanza di avere un libro come elemento di unione di una comunità e conservazione della sua storia.

Sono poi intervenuti gli autori, tra cui Monsignore Giuseppe Ghilarducci, storico dell’arte; Giorgio Tori, ex direttore dell’Archivio di Stato di Lucca e Daniele Galliani, architetto, che ha preso la parola anche per Marco Galliani, Claudia di Ricco e Sergio Martinelli.

Caloroso anche il saluto della Corale ‘Giacomo Puccini‘ che ha intonato diversi brani camiglianesi. Alla serata sono intervenuti anche alcuni membri della Compagnia de’ Sonati, con letture di poesie tratte dal libro.

Al termine della presentazione è stata distribuita a tutti i presenti una copia del libro.

Fonte Verde Azzurro