Press ESC to close

[Lucca] I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema PATERSON e KAURISMAKI

Lucca –

PATERSON e KAURISMAKI I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

calamari unionpaterson

LUCCA – Si conclude il primo ciclo della nuova stagione del Circolo del Cinema di Lucca con un film in prima visione al Cinema Centrale e inizia il ciclo succesivo con una nuova rassegna a San Micheletto.

Giovedì 2 novembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato, in edizione originale con i sottotitoli in italiano, il film PATERSON, l’ultimo film di Jim Jarmusch. Paterson è il nome del protagonista e della città in cui vive nel New Jersey. Ogni giorno guida l’autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell’isolato. Sono pochi i film che trattano la poesia riuscendo nello stesso tempo a fare poesia. Paterson di Jim Jarmusch è uno dei pochi. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 6 novembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il primo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Aki Kaurismaki, il geniale regista finlandese. Verrà presentato uno dei suo primi film inediti in Italia, CALAMARI UNION. Opera realizzata con mezzi scarsissimi, con una sceneggiatura stringata all’osso ed una vena surreale e grottesca degna del miglior Lynch. Una regia sopraffina che non lascia nessuna inquadratura al caso, alternando riprese svolazzanti a camere fisse Un film da scoprire per la sua demenziale magnificenza. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 25,00 euro per i giovedì al Centrale comprensiva del ciclo di San Micheletto.

 

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

 

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Fonte Verde Azzurro