Press ESC to close

[NEWS] CONCLUSI INTERVENTI DI MANUTENZIONE al CIMITERO DI MONTECARLO

CONCLUSI INTERVENTI DI MANUTENZIONE al  CIMITERO DI MONTECARLO

image1 (1)

Si sono conclusi in tempo per la commemorazione dei defunti gli importanti interventi di manutenzione programmati dal cimitero comunale di Montecarlo.

È stata completata la costruzione di 100 nuovi ossari suddivisi in due blocchi assieme alla sistemazione del cenerario comune.

Terminato il recupero di 74 loculi attraverso il restauro della parte storica del cimitero comunale, costruito negli anni trenta, con il rifacimento degli intonaci su pareti, soffitti e sulle modanature architettoniche (capitelli, cornici, ecc) con relativa tinteggiatura, pulizia dell’attuale pavimentazione e rifacimento delle soglie, fornitura e posa in opera di lastre per loculi in marmo bianco di Carrara e di fasce in marmo Bardiglio e la realizzazione di nuovo impianto elettrico.

Conclusi i lavori di straordinaria manutenzione alla copertura dei blocchi loculi nella parte nuova del cimitero mediante il rifacimento delle guaine poste sul tetto cui è seguita nella parte interna la ripresa e l’imbiancatura dei locali.

“Ogni intervento previsto per questo anno – dichiarano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l’assessore ai lavori pubblici Luca Galligani- si è concluso come da programma per mantenere al massimo del decoro il cimitero comunale mentre il suo completo recupero e restauro lo rende rispettoso dei nostri morti”