Capannori –
Sabato 18 novembre alle ore 16 ad Artè, è in programma il concerto “Il liuto attraverso la via Francigena” con Marzio Matteoli.
Marzio Matteoli ha iniziato lo studio della chitarra nel 1967 passando attraverso i più svariati repertori, dall’esperienza della musica leggera agli autori classici dell’ottocento europeo, mantenendo sempre un rapporto privilegiato con la ricerca e riproposta di brani della tradizione popolare italiana e toscana. Nel 1978 inizia lo studio del liuto e della prassi esecutiva della musica rinascimentale e barocca sotto la guida del Maestro Guido Rosson. Studia in seguito presso la “Civica Scuola di Musica†di Milano con il Maestro Paul Beier e segue corsi di specializzazione con i maggiori Maestri d’Europa quali Jakob Lindberg e Hopkinson Smith. Ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all’estero.Fa parte della European Lute Orchestra diretta dal maestro Gianluca Lastraioli.
L’iniziativa si inserisce all’interno della stagione artistica di Artè. Ingresso libero. Per informazioni 392 3409380 teatrocapannori@gmail.com