Capannori –
Nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana l’amministrazione comunale intende attivare all’interno dell’ente, attraverso un avviso pubblico, un tirocinio formativo extracurriculare rivolto a giovani con disabilità inoccupati o disoccupati, o in mobilità in possesso del diploma di scuola secondaria superiore (senza limiti di età ).
L’esperienza formativa avrà la durata massima di 24 mesi e permetterà ad un giovane di fare esperienza e di acquisire professionalità da spendere nel proprio percorso lavorativo.
Un’opportunità importante per la formazione e la preparazione al mondo del lavoro per le nuove generazioni quella rappresentata dal progetto GiovaniSì, che l’amministrazione comunale ha già colto attivando vari tirocini in diverse aree della struttura comunale e che adesso mette a disposizione di un giovane con disabilità , che andrà a prestare servizio nella macro area ‘Agricoltura e sviluppo economico’. In particolare il tirocinante, che riceverà un rimborso spese mensile di 500 euro, supporterà gli uffici Bilancio e contabilità e Tributi nel lavoro di back office. Gli interessati possono presentare domanda di ammissione redatta in carta libera e utilizzando il modello predisposto entro il prossimo 27 novembre. Le domande possono essere inviate all’ente per posta ordinaria, per posta elettronica certificata al’indirizzo PEC pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it o consegnate a mano all’ufficio Relazioni con il Pubblico.
Per il testo integrale dell’avviso pubblico e il modello di domanda consultare il sito web dell’ente (www.comune.capannori.lu.it) nella sezione “Concorsi e selezioni†oppure contattare l’ufficio personale: 0583428263 – 428379 – 428363, email personale@comune.capannori.lu.it.