“Sabato 2 dicembre a Firenze ci saranno due importantissimi appuntamenti.
Il primo – sottolinea la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – è un corteo, che inizia alle 15.00, contro Tav, aeroporto e inceneritore. Partirà da piazza della Stazione per poi attraversare il centro e concludersi in piazza Signoria dove verranno portati e quindi restituiti i 3 pacchi al Sindaco.
Un evento importante a cui non mancheremo. È importante che decisioni con questa portata siano prese con la collettività e soprattutto è fondamentale che siano prese tenendo in considerazione l’impatto che possono avere sulla salute e sull’ambiente. Ci sono soluzioni alternative migliori, dovrebbero almeno essere prese in considerazione e valutate.
L’altro appuntamento è un Convegno, che inizia alle 16.00 in Via delle Mantellate 2, e che tratta del verde pubblico e dei tagli effettuati quest’estate in tutta la città . Convegno organizzato da Italia Nostra, in cui si parlerà anche dei possibili effetti degli abbattimenti sulla salute umana, degli alberi nel contesto urbano e del caso delle alberature in città .
Il M5S – conclude Arianna Xekalos – parteciperà ad entrambi gli appuntamenti. Sono due temi fondamentali che devono essere sempre più approfonditi e non dimenticati. La salute e l’ambiente dovrebbero essere sempre di più al centro dell’attenzione dell’uomo, sia a livello urbano che internazionaleâ€. (s.spa.)Â
Fonte: Comune di Firenze