LUCCA – Grande attesa per l’arrivo a Lucca dell’attore Alessio Boni, ospite d’onore al Lucca Teatro Festival 2019 – “Che cosa sono le nuvole?†il festival, realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il coinvolgimento del Comune di Capannori e il Comune di Porcari e con la Fondazione Cavanis.
Â
Dopo Alessandro Benvenuti e il comico Flavio Oreglio, un nuovo grande artista, ospite d’onore del festival, è pronto ad incontrare il pubblico: l’attore Alessio Boni, noto al grande pubblico soprattutto grazie alla sua partecipazione al film “La meglio gioventù†di Marco Tullio Giordana, ma anche protagonista di fiction tv di grande successo.
Â
Alessio Boni incontro con il pubblico in un evento aperto a tutti venerdì 22 marzo alle ore 16, con ingresso gratuito, all’auditorium di San Micheletto Sala dell’Affresco (via Elisa – Lucca).
Â
L’attore racconterà i nuovi progetti lavorativi passando in rassegna i momenti più importanti della sua carriera attraverso ricordi, aneddoti di set e di vita. Conducono l’incontro Gabriele Rizza e Giovanni Fedeli, direttore artistico del Lucca Teatro Festival.
Â
Infine un appuntamento che strizza l’occhio ai più piccolini, ma soprattutto a docenti e genitori: Sabato 23 marzo, alle 17 – In collaborazione con Libreria Pensieri Belli ad ingresso gratuito e aperto a tutti l’incontro “Rime Vitamine†con Bruno Tognolini uno degli autori delle tramissioni Rai dedicati ai bambini come L’Albero Azzurro e Melevisione a Palazzo Ducale – Sala Tobino (piazza Napoleone).
Fonte: Lo Schermo