LUCCA – Sette open day nei territori di Lucca e della Piana per dare l’opportunità alla popolazione di conoscere meglio il bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, rispondere ai dubbi degli interessati e spiegare come compilare la domanda di partecipazione. Li organizzano le amministrazioni comunali di Altopascio, Capannori, Lucca e Porcari in un’ottica di trasparenza e di condivisione con la cittadinanza.
Â
Gli amministratori con delega alle politiche sociali dei quattro Comuni, Ilaria Sorini (Altopascio), Matteo Francesconi (Capannori), Valeria Giglioli (Lucca) e Lisa Baiocchi (Porcari) saranno a disposizione dei cittadini secondo un calendario già concordato, che prevede diversi incontri per territorio.
Â
Ad Altopascio gli open day si svolgeranno martedì 29 ottobre dalle 15 alle 17 nel palazzo comunale (piazza Vittorio Emanuele) e sabato 2 novembre dalle 9 alle 12.30 a Spianate nella sede del gruppo Fratres (via Bruno Nardi).
Â
A Capannori sono in programma all’ufficio casa, all’interno del palazzo comunale, martedì 29 ottobre e martedì 5 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Â
A Porcari si svolgeranno mercoledì 30 ottobre e lunedì 7 novembre dalle 15 alle 17 nei locali del Cavanis. A Lucca, invece, l’appuntamento è per martedì 12 novembre, dalle 9 alle 17, a Palazzo Parensi, in via Santa Giustina, dove c’è anche l’ufficio casa.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e non è necessario un appuntamento.
Â
“Con questi sette appuntamenti intendiamo venire incontro a tutte le persone che hanno dubbi e domande sul bando per gli alloggi Erp che è stato pubblicato nei giorni scorsi – affermano Ilaria Sorini, Matteo Francesconi, Valeria Giglioli e Lisa Baiocchi -. Si tratta di un’opportunità importante per sostenere tutti i cittadini che sono in difficoltà economica e hanno problemi a trovare una sistemazione abitativa autonomaâ€.
Â
C’è tempo fino a lunedì 23 dicembre per presentare la domanda di partecipazione al bando utile per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’obiettivo è arrivare per la prossima primavera con la nuova graduatoria definitiva degli aventi diritto, che sostituisce integralmente quella relativa al precedente bando del 2016: questo significa che anche coloro presenti nella graduatoria attuale dovranno presentare la nuova domanda.
Fonte: Lo Schermo