Press ESC to close

Altopascio, da oggi al centro di raccolta si possono portare vernici e altri contenitori con inchiostri, resine, adesivi

ALTOPASCIO, DA OGGI AL CENTRO DI RACCOLTA SI POSSONO PORTARE VERNICI E ALTRI CONTENITORI CON INCHIOSTRI, RESINE, ADESIVI

Altopascio, 21 aprile 2021 – Pulizia, decoro e maggiori servizi al cittadino. Da oggi (mercoledì 21) al Centro di raccolta di Altopascio è possibile conferire anche vernici e contenitori con adesivi, inchiostri e resine. Da oggi, quindi, al centro di raccolta di via Bientina è possibile conferire qualsiasi tipo di materiale, garantendo così un servizio completo ed efficiente all’utente. Questi materiali potranno essere conferiti gratuitamente fino a 10 chilogrammi.

Il Centro di raccolta di Altopascio rappresenta un ulteriore tassello di quella campagna ambientale che vede impegnati in prima linea l’amministrazione comunale D’Ambrosio e Ascit Servizi Ambientali Spa. A questo, infatti, si aggiungono la presenza di un uomo in più a terra che, insieme alla spazzatrice, garantisce un maggior decoro a centro e frazioni, e il servizio di Acchiapparifiuti, che consente un monitoraggio costante rispetto alle situazioni di abbandono rifiuti.

Al centro di raccolta di Ascit, che si trova in via Bientina in località Cerro, si possono conferire i rifiuti ingombranti in generale, i rifiuti misti da costruzioni e demolizioni, carta e cartone, neon e lampade fluorescenti, frigoriferi e condizionatori, batterie al piombo, pile alcaline, televisori e monitor, apparecchiature elettriche, i toner esauriti. Da alcuni giorni, inoltre, è possibile portare qui anche l’olio da cucina. Sempre qui è possibile ritirare i sacchetti, i mastelli e i bidoni carrellati per la raccolta differenziata e il composter per l’umido organico, a disposizione di chi ha orti e giardini.

Il centro di raccolta segue i seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 8 alle 13; mercoledì e venerdì dalle 12.30 alle 17; sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17. Ascit mette a disposizione dei cittadini anche il servizio di ritiro degli ingombranti direttamente a casa, chiamando il numero 800146219 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14).

È operativo inoltre il servizio di “Acchiapparifiuti”, che consente ai cittadini di segnalare in tempo reale ad Ascit i rifiuti abbandonati presenti sul territorio: per farlo basta inviare un semplice messaggio Whatsapp al numero 348.6001346, indicando “Altopascio” + l’indirizzo/località dove si trova il rifiuto abbandonato.