Press ESC to close

Capannori, 15 le associazioni che riceveranno i contributi per le iniziative natalizie

In totale, ci sono 15 associazioni e vari enti del territorio che promuovono eventi di interesse pubblico, gli eventi sono stati realizzati dal 15 ottobre 2023 al 10 gennaio 2024, collegati principalmente, ma non esclusivamente, alle festività natalizie. Riceveranno contributi dal Comune come sostegno alle loro attività.

Le risorse che il Comune ha messo a disposizione nell’insieme per supportare lo svolgimento di eventi di interesse pubblico e la valorizzazione delle tradizioni e del territorio ammontano a circa 20 mila euro.

“Siamo soddisfatti del gran numero di associazioni e altre entità del nostro territorio che hanno ottenuto i contributi da noi forniti per l’organizzazione di eventi culturali di interesse pubblico, in particolare legati al Natale, ma non solo” dice l’assessore alla cultura, Francesco Cecchetti. “Tutte le richieste ricevute sono state accettate. Un segnale tangibile di sostegno a tutte quelle entità che si impegnano in vari settori per realizzare iniziative culturali e tradizionali, offrendo opportunità di aggregazione e intrattenimento a tutti i cittadini e a coloro che si trovano nel nostro territorio durante le festività”.

Elenco dei beneficiari e le loro attività correlate

Associazione culturale Presepe Vivente Ruota 1990 – Presepe Vivente XXXIII edizione; Aeroclub Carlo Del Prete asd – In volo con Babbo Natale; Kalliope, Accademia della Voce Artistica – Atmosfere di Natale; Filarmonica Gaetano Luporini aps di San Gennaro – Concerto di Natale 2023; Filarmonica Giacomo Puccini aps – Il canto della Befana per le vie del paese e Concerto di Santo Stefano; Filarmonica Giacomo Puccini di Colle di Compito – Arriva la Befana con la Filarmonica e Concerto di Natale; Corale Giacomo Puccini di Camigliano aps con Intorno al Presepe; Centro Commerciale Naturale Città di Capannori con Natale a Capannori; Associazione Combattenti e reduci -sezione Camigliano – per ricorrenze istituzionali annuali; Fondazione Ets Ceis Gruppo Giovani e Comunità di Lucca con UltimoAids-Social Network 2023; Vaga (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con Lucca Capannori Underground Festival 2023; Gruppo donatori di sangue Fratres Paganico con Babbo Natale arriva per tutti; Amici del libro con Natale con la biblioteca; Gruppo Fratres Lappato odv con attività natalizie; Fraternita di Misericordia di Capannori odv con Casetta di Babbo Natale, animazione e intrattenimento.

2023-12-20 14:06:12