Press ESC to close

Bilancio 2024 del Comune di Lucca, l’analisi di Confcommercio e Fipe

Confcommercio e i suoi sindacati Fipe hanno seguito con grande attenzione la presentazione del bilancio 2024 agli organi di stampa da parte dell’Amministrazione Comunale di Lucca, cogliendo l’occasione per esprimere alcune considerazioni a riguardo.

“In generale – si legge in una nota congiunta – è certamente apprezzabile l’intenzione di continuare gli investimenti nel settore del turismo, degli eventi e della promozione, fattori chiave per il tessuto economico, imprenditoriale e lavorativo della città. Apprezziamo altresì la decisione del sindaco Mario Pardini di bloccare per ora l’aumento delle tariffe del suolo pubblico, che era stato precedentemente annunciato dall’assessore alle attività produttive Paola Granucci in una serie di incontri riguardanti le sanzioni per l’occupazione abusiva del suolo pubblico, e che non avevano nulla a che vedere con il tema delle tariffe. Ciò aveva creato un forte allarme tra i commercianti, molti dei quali si erano rivolti alla nostra associazione per esprimere le loro preoccupazioni”.

“A partire da ora – prosegue la nota – chiediamo che se e quando l’amministrazione deciderà di procedere con una revisione delle tariffe, coinvolga preventivamente anche le associazioni di categoria. Concertazione: questa è la parola chiave, nel rispetto del ruolo di ciascuno, per intraprendere un percorso condiviso nell’interesse di tutta la città. E sollecitiamo con spirito costruttivo, come già fatto in passato, che ciò riguardi anche i settori della promozione e degli eventi”.

Pin It

2023-12-20 15:48:34