Press ESC to close

Capannori, Petrini (Fdi): “Anche i sacchi grigi usati in caso di Covid sono finiti in bolletta”

“Menesini aveva garantito che non ci sarebbe stata nessuna contabilizzazione dei bustoni grigi in caso di covid, tuttavia, ai cittadini è arrivata la fattura”. A dichiararlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia Matteo Petrini.

“Con un provvedimento che pareva suggerito dal buonsenso, il sindaco di Capannori, Menesini, aveva assicurato che le famiglie in cui fosse presente un caso di covid avrebbero potuto utilizzare senza problemi i sacchetti grigi per la raccolta indifferenziata, senza che poi questi fossero conteggiati nel bilancio – spiega Petrini -. Una nobile intenzione, che, lo ribadisco, ho apprezzato. Tuttavia, quando ai cittadini è stato richiesto il saldo 2022, i sacchetti grigi erano stati computati nel conto, senza alcuna detrazione e in contrasto con la dichiarazione data. Per i cittadini è stato un brusco risveglio e una spesa considerevole, data la notevole costa della raccolta rifiuti a Capannori a dispetto degli annunci pubblici”.

“Non voglio credere che il sindaco di Capannori abbia volutamente tratto in inganno i cittadini, pertanto, chiedo a Menesini di prendersi la responsabilità del problema e di eliminare questa spesa dalle bollette dei cittadini che hanno rispettato le sue parole – conclude Petrini -. Non sarebbe male se, almeno una volta, chiedesse scusa ai cittadini, che ora devono affrontare le conseguenze di questa mancata applicazione di un principio che Menesini ha sottolineato in diverse occasioni sui social”.

2023-12-19 15:33:18