Il comico e cabarettista Paolo Hendel sarà il protagonista del secondo appuntamento con la stagione di prosa all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, in programma sabato (13 gennaio) alle 21. Il cartellone 2023/24 è stato realizzato, per il terzo anno consecutivo, dal Comune con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo.
L’artista reciterà a Porcari Niente panico!, monologo co-scritto con Marco Vicari e diretto da Gioele Dix. L’ultimo lavoro del performer fiorentino è un percorso comico tra timori pubblici e privati, per descrivere un presente che, per la prima volta, mette in dubbio la sopravvivenza dell’umanità sulla Terra. Il sorriso diventa quindi un rimedio alla fragilità, tra pandemie e la minaccia ricorrente di una terza guerra mondiale. Una produzione di Agidi che debutta nei teatri italiani in questa stagione.
Hendel, che ha debuttato a teatro con David Riondino, ha avuto il suo maggior successo televisivo dal 1996 quando la Gialappa’s Band lo ha arruolato come humorista per il programma Mai dire gol. Ad affascinare gli italiani è Carcarlo Pravettoni, celebre imprenditore senza scrupoli, modellato sugli uomini d’affari degli anni ’90: un concentrato di egoismo insano che mette il dito nella piaga italiana della cattiva politica.
Domani (11 gennaio) e venerdì (12 gennaio) dalle 16,30 alle 18,30 la biglietteria dell’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara sarà aperta per la prevendita dei biglietti (intero 15 euro, ridotto 12 o 8 euro) per assistere a Niente panico!. Continua l’iniziativa del ‘biglietto sospeso‘, per offrire una serata a teatro a chi sta vivendo un momento di difficoltà. I biglietti potranno essere acquistati anche a teatro la sera dello spettacolo stesso.
Per informazioni e prenotazioni 320.6320032 – 339.1513338, email: fitalucca@gmail.com.
2024-01-10 09:40:00