È iniziata nel migliore dei modi l’attività 2024 al Padel Lucca Indoor di Guamo, che ha organizzato sabato (6 gennaio) il doppio torneo della Befana con la partecipazione di ben 18 coppie.
La vittoria nel girone oro è stata conquistata da Stefano Cesaretti e Tiziano Guerra, mentre il girone argento è andato a Ferruccio Galli in coppia con il 15enne Mattia Bugelli, al termine di un tie-break interminabile e spettacolare.
Il sodalizio di Lucca ha pianificato il lavoro per quest’anno, che oltre all’offerta quotidiana nei due campi da gioco include l’attività agonistica femminile che già l’anno scorso ha portato grandi soddisfazioni e quella giovanile, con un particolare interesse per i quattro under 16 che si allenano regularmente con il maestro argentino Joel Ventura.
La scuola di padel, con l’apporto anche del giovane e capace maestro Andrea Melchiorre, sta lavorando a fianco di tutti coloro che desiderano imparare o migliorare questa disciplina emozionante e dinamica che negli ultimi anni sta registrando una crescita esponenziale con numeri impressionanti. Questo è possibile grazie alla sua forte socialità, essendo la disciplina molto adatta a fare nuove conoscenze e a rafforzare quelle attuali e, con la racchetta in mano, esprime forza, velocità, lucidità, reattività, enfatizzate da un campo più piccolo di quello del tennis.
2024-01-10 09:04:39