“Abbiamo scoperto che per il centrosinistra, l’assessore allo sport dovrebbe, tra i suoi compiti, anche prevenire gli infortuni dei giocatori delle squadre di Lucca. Una posizione imbarazzante ma emblematica della scarsa credibilità dell’opposizione”.
Difendere Lucca fa riferimento al commento sui social fatti da Lucca Futura, gruppo consiliare del centrosinistra, sul ritiro dal campionato da parte del Rugby Lucca. “Nel comunicato del club sportivo si giustificano la rinuncia ai campionati a causa dei numerosi infortuni subiti dai propri giocatori, che renderebbero impossibile la prosecuzione della stagione. Il gruppo di centrosinistra commenta l’incidente attribuendo la colpa all’assessore Fabio Barsanti, che sarebbe ‘assente'”.
“Si tratta di una posizione chiaramente ridicola – continua Difendere Lucca – ma rappresentativa della politica del centrosinistra, incentrata sulla polemica a tutti i costi. Per Lucca Futura i numerosi infortuni dei giocatori sarebbero colpa dell’assessore allo sport. Tralasciamo il discorso e ricordiamo al centrosinistra come l’attuale assessore abbia sostenuto la causa del rugby di Lucca meglio di loro già da quando era all’opposizione, quando grazie al suo intervento è stata realizzata la rampa di accesso per disabili al campo dell’acquedotto”.
“Il commento surreale del centrosinistra è una rappresentazione del diverso temperamento politico tra opposizione e maggioranza – prosegue Difendere Lucca -: da un lato la polemica a tutti i costi, anche contro il senso del ridicolo. Dall’altro i fatti, che hanno riportato lo sport al centro dell’interesse comunale dopo dieci anni di assenza a causa della precedente amministrazione. Consigliamo al centrosinistra di elaborare finalmente il lutto per la sconfitta elettorale e iniziare a svolgere un’opposizione utile per la città, invece di essere solo un generatore di polemiche”.
2024-01-12 11:32:00