Press ESC to close

Lucca si danza, successo al Real Collegio: assegnate più di 60 borse di studio

L’evento Lucca si Danza al Real Collegio si è concluso ieri (14 gennaio), con la partecipazione di circa un centinaio di danzatori da Lucca, aree circostanti e anche fuori dalla regione, che hanno lavorato con i più importanti maestri di danza italiani e internazionali.

Lucca si Danza ha avuto inizio il 12 gennaio con la presenza del sindaco Mario Pardini, gli assessori e i suoi più stretti collaboratori.

Lucca si danza

Le lezioni sono state condotte dai docenti Alessandro Grillo e Marta Romagna, Giovanni Rosaci, Michael Fuscaldo, Nicolò Abbattista e Susanna Pieri.

Al termine dell’evento, grazie ai docenti presenti e ai colleghi della danza italiana, sono state concesse più di 60 borse di studio per eventi in Italia e all’estero, così come inviti per una settimana completamente gratuita presso centri di alta formazione in danza. Questa è la missione principale di Lucca si Danza.

Le organizzatrici dell’evento, Ilenia Bizzarri e Susanna Pieri, hanno commentato: “Non ci aspettavamo una così grande partecipazione per essere la prima edizione. C’è stato un livello molto alto tra i danzatori partecipanti, ma soprattutto ha portato una bellissima condivisione e nuove amicizie oltre che una grande affluenza di visitatori alla nostra città di Lucca. I docenti sono stati meravigliosi e hanno offerto molti consigli, suggerimenti e opportunità grazie alle borse di studio concesse, per migliorare i partecipanti di Lucca si Danza. Ringraziamo tutti i genitori per i feedback positivi che ci hanno dato e il Comune di Lucca per il sostegno e il patrocinio che ci avete concesso. Non vediamo l’ora di organizzare una nuova sessione per quest’anno 2024 per fornire ulteriori opportunità di studio e speriamo di rivedere tutti i danzatori che hanno partecipato e avere nuovi partecipanti per vivere Lucca si Danza insieme. Il prossimo evento in programma è il 10 febbraio con la straordinaria presenza di Kledi Kadiu per la danza moderna e Dorian Grori per la danza classica“.

Un’iniziativa senza precedenti che potrà crescere dando risalto alla città di Lucca e promuovendo la danza nella nostra città in tutte le sue forme.

2024-01-15 12:16:00