Press ESC to close

Intervento immediato / soccorso psicologico: un nuovo servizio per Lucca

Sabato 3 febbraio, a partire dalle 19, presso il centro “The Breath of Life” situato in via Nazario Sauro, 513 a Lucca, si svolgerà la presentazione di un nuovo servizio cittadino.

Stiamo parlando del PRONTO INTERVENTO/SOCCORSO PSICOLOGICO, un’iniziativa portata avanti da un gruppo composto dalla Dott.ssa Eleonora Marchetti, Psicologa e Responsabile del Progetto, dal Dott. Marco Nerli, Psicologo, dalla Dott.ssa Emma Petrocchi, Psicologa, e dalla Dott.ssa Ligeia Zauli, Psicologa-Sessuologa.

L’obiettivo principale del pronto soccorso psicologico è quello di fornire un’assistenza tempestiva in presenza di stati d’ansia, preoccupazione e disorientamento che possono emergere in fronte a situazioni impreviste e/o di emergenza (dal panico all’ansia, dalla depressione all’ideazione suicidaria, dagli abusi alle violenze) che se non adeguatamente affrontate o ignorate possono cronicizzarsi o, in certi casi, possono mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità propria o altrui.

Un ulteriore aspetto innovativo è rappresentato dalla disponibilità del servizio, che potrà essere utilizzato a partire da domenica 4 febbraio, ogni sabato, domenica e giorni festivi, dalle 10:00 fino alle 18:00 (con la possibilità di estensione dell’orario in futuro), sia recandosi direttamente sul posto senza appuntamento o richiedendo una consulenza online.

L’obiettivo è quello di assicurare un servizio di accoglienza e supporto continuativo, anche nei giorni della settimana in cui non è possibile rivolgersi al proprio medico o specialista di riferimento.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, chiamando al 327 0256637, sarà possibile ottenere una consulenza online nel minor tempo possibile.

Pin It

2024-01-19 23:33:07