Riceviamo e pubblichiamo volentieri questa nota della segreteria comunale del partito democratico comunale di Lucca, in risposta al comunicato di Difendere Lucca:
Leggiamo sulle pagine dei giornali il patetico vittimismo di un partito, ossessionato dal PD e che, pur facendo parte della maggioranza, si dedica a contrastare l’opposizione, piuttosto che ad affrontare le problematiche dei cittadini. Le lamentele di coloro che non comprendono che ogni qualvolta Lucca finisce all’attenzione nazionale per determinate brutte figure, a risentirne non è il PD, ma la città intera, non meriterebbero risposta.
La questione del finanziamento del festival di un partito della maggioranza è un evidente conflitto di interessi e il partito democratico ha reso noto al pubblico lucchese.
Capisco le continue difficoltà degli assessori Pisano e Barsanti, che hanno causato più problemi che risultati, ma ciascuno ha il proprio ruolo e Difendere Lucca dovrebbe accettarlo senza lamentarsi sulla stampa se portiamo avanti il nostro ruolo di opposizione in modo fermo e preciso. Il trionfo elettorale non dà il diritto di zittire tutti gli altri, perché la possibilità di criticare le decisioni di chi governa è il perno della democrazia. Non sembra difficile da comprendere.
2024-01-20 23:56:14