Press ESC to close

Campionati Toscani di Corsa Campestre Master 2024: a Lucca il G.S. Orecchiella Garfagnana si conferma ancora sugli…

Nell’incantevole scenario delle praterie ai piedi delle mura di Lucca si sono svolti i campionati toscani di corsa campestre a staffetta per adulti e giovani, oltre ai campionati toscani Master individuali e per società di corsa campestre per la stagione agonistica 2024.

Il G.S. Orecchiella Garfagnana ha avuto un’ottima prestazione con la conquista del campionato toscano di società femminile, la vittoria della gara, il secondo posto nel campionato di società maschile, il secondo posto nella staffetta femminile Cadette, il quarto posto nella staffetta maschile Assoluta e una serie di titoli individuali e alti piazzamenti.

Il Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana ha mostrato grande coesione e vitalità all’inizio della competizione regionale con oltre 100 atleti, la società più numerosa in tutta la Toscana, che copre il settore giovanile, assoluto e master.

Annalaura Mugno è tornata alle competizioni vincendo la gara femminile e conquistando il titolo di campionessa toscana nella categoria SF35; nella categoria SF 45 Rosalba Giansante si è laureata come nuova campionessa toscana, mentre tra gli uomini Stefano Politi (categoria SM55) e Franco Olivari (categoria SM70) sono i campioni toscani.

Medaglie d’argento per Stefania Grasselli nella categoria SF40 e Roberta Pieroni nella categoria SF55, medaglie di bronzo per Ilaria Francalanci nella categoria SF50 e Odette Ciabatti nella categoria SF55.

Nelle gare a staffetta del settore assoluto, buon quarto posto per la staffetta formata da ROSSI Matteo – CASTELLI Girma – POLIMENI Alberto Alek – DELLA MAGGIORA Mattia, a pochi secondi dal podio.

Grandi risultati anche dal settore giovanile con la staffetta delle Cadette formata da GIUNTA Sofia – OVBUDE Aurora Osasere – ANGELINI Maria Laura che vincono una straordinaria medaglia d’argento, dietro alla Firenze Marathon; buona anche l’altra staffetta Cadette formata da GRASSI Monia – FRANCHINI Matilde – CECCHI Emma, che si classificano al ventunesimo posto.

Nel settore maschile, la staffetta Cadetti composta da PAOLINI Tobia – MUTHUNAMAGONNAGE Kemind – PENNACCHI Federico si classifica al settimo posto, seguita da TOLAINI Lorenzo – CINAPRI Alessio – BERTOCCI Tomas al quattordicesimo posto e da GIAMMATTEI Matteo – DISCINI Damiano – BIAGIONI Edoardo al ventiseiesimo.

Nella categoria femminile, buona la prestazione della staffetta OVBUDE Ginevra Itohan – CATOI Micol – CANCHERINI Rebecca , che si classifica al trentasettesimo posto.

Grande soddisfazione per la società bianco-celeste per l’eccezionale risultato dei loro atleti.

Pin It

2024-02-05 09:54:11