Press ESC to close

Piana di Lucca, la protesta dei trattori si diffonde a Roma: fondi raccolti per i partecipanti

Gli agricoltori della Piana di Lucca esprimono un forte sostegno agli operatori che stavano da giorni aspettando un’udienza a Roma dalle istituzioni “per discutere i problemi nel settore”. Questo è il messaggio che gli agricoltori inviano a seguito della marcia dei trattori che ha attraversato la zona da Capannori a Lucca

, una dichiarazione fornita da L’Unitaria, una cooperativa di cereali con sede a Porcari. In segno di solidarietà, è stata avviata una raccolta fondi per supportare i rappresentanti in protesta nella capitale.

“La continuazione del presidio a Roma – dichiara una nota – richiede un immenso sforzo fisico ed economico ai rappresentanti della nostra regione e, con questa raccolta fondi, gli agricoltori vogliono dimostrare il loro supporto per tale enorme sacrificio”.

“In poche ore, la partecipazione alla raccolta fondi – si riporta – ha generato una enorme risposta, raccogliendo più di 4mila euro e le donazioni continuano a fluire non solo dagli agricoltori, ma anche da molti cittadini che esprimono solidarietà alla protesta”.

2024-02-09 11:03:05