Press ESC to close

Torneo di Viareggio, Westchester-Lucchese: in diretta e formazioni

Stadio Comunale di Saltocchio – Credit: Gazzetta Lucchese

Tutto è pronto per l’inizio della 74ª edizione della Viareggio Cup. Lo Stadio Comunale di Saltocchio ospiterà l’inizio del torneo, con Westchester e Lucchese a sfidarsi. È una partita senza precedenti tra due squadre che sono state sorteggiate nel girone 1, insieme a Sassuolo e Galatasaray. Il posto dei rossoneri è stato preso dal Sahel, che ha ufficializzato il suo ritiro venerdì. Per la Lucchese è un ritorno, con la sua ultima partecipazione al Torneo di Viareggio che risale al 2018.

I rossoneri furono eliminati durante la fase a gironi, dopo le sconfitte contro Genoa, Spal e AZ Alkmaar. La Panthera parteciperà alla manifestazione con la sua formazione Primavera, attualmente nel campionato di Primavera 3. Gli avversari dei toscani saranno gli statunitensi del Westchester, alla loro terza esperienza assoluta al Torneo di Viareggio. Di seguito potete trovare la cronaca live, con il tabellone e le formazioni pronte a raccontarvi le emozioni della partita del Gruppo 1, grazie agli inviati di Mondoprimavera.

INDICE

Lucchese Primavera
Primavera Lucchese – Credit: Gazzetta Lucchese

Viareggio Cup, la cronaca in diretta di Westchester-Lucchese

1′: Comincia la partita. Westchester United ha il primo possesso.

2′ OCCASIONE LUCCHESE: Tiro pericoloso di Rilievo che sfiora l’incrocio dei pali. Acosta è immobile e guarda la palla uscire sul fondo.

7′: La Lucchese sembra avere preso in mano le redini del match. Gli avversari cercano di rispondere andando all’attacco.

10′: Nuovo tentativo della Lucchese con Unniemi che va al tiro, ma Acosta blocca facilmente.

15′: Entrata in ritardo di Maricic che atterra Seck. Ammonizione per il giocatore del Westchester.

19′: Fase di studio tra le due squadre. I ritmi si sono abbassati negli ultimi minuti.

23′: Si accendono gli animi: Norales entra duro su Seck.

25′: Problematiche fisiche per Marinai, caduto male in seguito a un contrasto con un avversario. Quochi entra al suo posto.

30′: Fisio rompe il gioco a metà campo e avanza, serve Uniemi che dal limite tira al volo, ma la palla finisce alta.

32′: Uscita azzardata di Summa che perde il controllo del pallone in un contrasto con Cherif, ma è agile nel neutralizzare il pericolo.

Torneo di Viareggio, il tabellone e le formazioni di Westchester-Lucchese

Marcatori:

Westchester: Smith Jr; Arrouca, Bautista, Cambareri, Cherif, Chiulli, Di Blasi, Dickinson, Fernandez, Flaherty B., Flaherty P. A disp: Gjonbalaj, Inoue, Iraheta Bautista, James, Maricic, Nikollaj, Norales, Ramirez, Smith Jr., Tall. Allenatore: Corrado

Lucchese: Summa; Azozouz, Di Maggio, Fisio, Gaspari, Macchi, Marinai (25′ Quochi), Seck, Scialla, Rilievo, Unniemi. A disp: Bracci, D’Antona, Fiorini, Garzella, Giovannetti, Maurelli, Morisi, Moschella, Onu, Panconi, Quochi, Ennached, Tolomeo. Allenatore: Di Stefano

Arbitro: sig. Giannini sez.Pontedera

Ammoniti: Maricic (W)

Westchester-Lucchese, Viareggio Cup: orario e dove seguirla

La partenza della partita inaugurale del Torneo di Viareggio tra Westchester e Lucchese è fissata per le 15:00. Le due squadre si sfideranno sul campo dello Stadio Comunale di Saltocchio a Lucca. Non è prevista una copertura televisiva per questo match, ma sarà trasmesso in diretta sul nostro sito Mondoprimavera.com.

2024-02-12 14:50:00