Giovedì 15 febbraio, alle ore 17, presso il Centro Chiavi d’Oro di Lucca, avrà luogo “Anastasia e Ukulollo di nuovo insieme”, un concerto-spettacolo che mette in luce le straordinarie capacità di due virtuosi della musica: Anastasia Giusti all’arpa celtica e Lorenzo Vignando, conosciuto come Ukulollo, all’ukulele.
L’accesso è gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: 0583 48097
Diplomata in canto presso l’Istituto Boccherini di Lucca, Anastasia Giusti ha dedicato anni alla musica tradizionale del nord Europa, combinando tutto ciò con lo studio dell’arpa celtica e del flauto irlandese.
Lorenzo Vignando, o Ukulollo, ha viaggiato il mondo con le sue esibizioni, collaborando con un numero sorprendente di artisti nel campo dell’ukulele e oltre. Nel 2021 ha fondato l’Ukulollo Power Duo, nel quale si esibisce assieme al pluristrumentista Vittorio Fioramonti. Insieme hanno prodotto il video “Live on the Walls of Lucca” per la serie Ohana Session e hanno intrapreso un tour negli Stati Uniti nel marzo 2022. I video di Ukulollo sono stati premiati e nominati su molti siti web di ukulele. Il video della sua canzone Routine ha ricevuto un significativo riconoscimento da parte della città di Lucca. Il suo canale, www.youtube.com/ukulollo, ha superato le 840.000 visualizzazioni. A gennaio è stata rilasciata una sua intervista su Uke Magazine, la rivista più importante dell’Ukulele in Europa.
Ukulollo è ambasciatore di Ukulele’s for Peace, lo splendido progetto ideato da Paul Moore che riunisce bambini ebrei e musulmani in un’orchestra di Ukulele in Israele.
2024-02-13 03:49:38