Press ESC to close

Altopascio, bando per la gestione del bar della stazione

Il bar della stazione di Altopascio si ritrasformerà in un punto di ritrovo ed aggregazione per i cittadini. A seguito della scadenza del contratto tra il Comune di Altopascio e le Ferrovie dello Stato, è stata avviata la procedura per l’affitto del locale commerciale situato all’interno della stazione viaggiatori di Altopascio. Gli interessati hanno tempo fino alle 12 di venerdì (22 marzo) per presentare la loro manifestazione d’interesse per questo spazio, dedicato ad attività di bar e ristorazione a servizio degli utenti della stazione ferroviaria e dell’intera comunità.

“Con il termine del contratto tra il Comune e le Ferrovie dello Stato, il bar è tornato sotto la gestione della società di trasporto – spiega l’assessore Daniel Toci -. Abbiamo immediatamente attivato un dialogo con le Ferrovie per accelerare il processo: la presentazione delle manifestazioni d’interesse rappresenta un’opportunità significativa per la riattivazione dei servizi forniti dal bar, un passo importante che per noi rappresenta anche una garanzia di presidio della stazione. Il locale può quindi tornare ad essere un luogo di ritrovo, può accogliere i pendolari, stampare i biglietti e garantire vitalità per un luogo che merita di essere costantemente monitorato, anche per prevenire situazioni di degrado che stiamo continuamente cercando di contrastare. Nel periodo transitorio tra la fine del contratto e la rassegnazione dello spazio, la società Ferrovie si occuperà della gestione dei locali”.

Il locale commerciale, ubicato in via Regina Elena, ha una superficie di 83 metri quadrati e comprende due locali principali, una cucina, un corridoio e un servizio igienico, tutti accessibili dall’atrio della stazione, dove è disponibile anche un parcheggio pubblico. Ferservizi e Rfi selezioneranno i potenziali inquilini, i cui requisiti sono specificati nella manifestazione d’interesse disponibile sul sito di Ferservizi. Gli aspiranti sono invitati a presentare la loro proposta commerciale e il canone di locazione annuale disposti a pagare, considerando eventuali lavori necessari per adattare il locale. Per organizzare una visita, è possibile contattare Nicola Ricciardi Giannoni al numero 313.8020217 o via e-mail a n.ricciardigiannoni@rfi.it.

La manifestazione d’interesse deve essere presentata utilizzando il modulo disponibile sul sito e inviata in busta chiusa alla Dott.ssa Notaio Rosanna Montano, all’indirizzo viale Spartaco Lavagnini, 15, 50129 – Firenze (FI), con la scritta “Manifestazione d’interesse per l’affitto dell’immobile situato nel Comune di Altopascio”. Le manifestazioni d’interesse devono essere compilate e firmate in conformità alle istruzioni del modulo e inviate entro venerdì 22 marzo.

2024-02-13 15:48:13