Press ESC to close

Capannori, la Lega intensifica: “Ammassi di rifiuti ovunque, ma il candidato sindaco Del Chiaro non sa e non vede

Ma i lavoratori di Ascit non hanno scopa, pala o ramazza? Questo è quanto si chiede un abitante di Vorno, esasperato per la mancata pulizia dei rifiuti vicino alla sua abitazione, nonostante abbia ripetutamente segnalato il problema allo sportello del servizio di raccolta dei rifiuti. A riportarlo sono i rappresentanti del partito della Lega.

“Riceviamo quotidianamente segnalazioni da abitanti esasperati per i continui problemi nella gestione dei rifiuti – affermano i consiglieri della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso e il militante Daniele Nesti – e abbiamo notato anche noi la mancata pulizia da parte dei lavoratori della Ascit. Probabilmente hanno troppo poco tempo per completare il loro percorso assegnato, lasciando sporco dappertutto e obbligando i cittadini a pulire da soli, non potendo contare sull’efficienza di Ascit. La situazione non è diversa nemmeno a Massa Macinaia e a Marlia, in via San Donnino, così come nel parcheggio delle scuole medie di Lammari, che alcuni genitori descrivono come una discarica a cielo aperto”

“Come se questo non fosse abbastanza, nel parcheggio della scuola media di Lammari, da alcuni mesi, – proseguono dalla Lega – c’è un camper che contribuisce a creare ulteriore disordine e sporcizia. Questo veicolo, abitato da persone, non può rimanere in un’area non destinata alla sosta dei camper, eppure finora nessuno si è mosso per farlo spostare. È imbarazzante che questa presenza, sicuramente ingombrante, non sia stata notata da nessuno presso il Comune di Capannori. Se le cose stanno così vorremmo una risposta precisa da Giordano Del Chiaro, scelto come candidato sindaco per ragioni a noi sconosciute e certamente non per l’efficacia nella gestione dei rifiuti di competenza del suo assessorato. Tutti sanno che a Capannori ci sono strade e marciapiedi in cattivo stato, rifiuti abbandonati ovunque, lampioni spenti, buche sulle strade e sicuramente questa non è la città che desideriamo. Di sicuro il candidato sindaco Del Chiaro sarà passato dal parcheggio di Lammari, da via San Donnino, da Massa Macinaia, da Vorno per appendere i suoi cartelloni elettorali che spuntano come funghi, ma non sembra aver notato nulla né aver sentito nulla; forse non era presente o forse stava dormendo. E quindi, buonanotte e sogni d’oro”.

2024-02-14 11:07:54