Press ESC to close

Rabbia Udinese, Balzaretti: “Gol di Lucca regolare, in Premier ci ridono dietro”

RABBIA UDINESE

 "Se questo goal deve essere annullato, diventa complicato giocare, sembra che stiamo giocando a calcetto"

@ipp

Dopo la sconfitta contro il Genoa, Federico Balzaretti è amareggiato e alza la voce protestando per il goal annullato nel secondo tempo a Lucca per un fallo su De Winter. “Secondo me, il gol di Lucca non doveva essere annullato. Lui va in contrasto e tocca anche il piede di De Winter. Se questo è un gol da annullare, diventa complicato giocare a calcio – ha spiegato il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese -. Il contatto non esiste più. Stanno entrambi giocando sulla stessa palla, è un contrasto di gioco“. “Il giro al pallone lo dà il tocco di Lucca. Questi non sono mai fallo. Facciamo giocare i giocatori. Non si può intervenire per ogni contatto, sembra che stiamo giocando a calcetto. Era un gol regolare – ha aggiunto -. Non metto in discussione il risultato, ma quello era un gol e in Premier League ci ridono dietro“.

Poi qualche considerazione sulla partita con il Genoa. “Abbiamo fatto fatica.
Fino al colpo sulla traversa di Lucca, abbiamo avuto un buon approccio alla partita rispondendo colpo per colpo – ha spiegato Balzaretti -. Poi, come spesso ci succede, abbiamo iniziato a essere in difficoltà”. “Nel secondo tempo
anche in dieci abbiamo dimostrato tenacia e abbiamo mostrato il
spirito giusto – ha proseguito -.
Per salvarsi servono solidarietà e coesione “. “La prossima settimana sarà
importante, difficile e dura con la Salernitana – ha concluso -. I dettagli fanno la differenza, non possiamo permetterci altri errori. Abbiamo bisogno di un livello di concentrazione e agonismo ancora superiore”. 

2024-02-24 23:09:04