Press ESC to close

Una rivale per la promozione nella poule per le ragazze della Gea: arriva il Porcari

GROSSETO – L’ultimo penultimo turno del campionato femminile di Serie C vede la squadra del Gea Basketball Grosseto scendere in campo sabato alle 18:00, al Palasport di Via Austria, contro il Porcari. La sfida risulta impegnativa per il team guidato da Luca Faragli, ma le giocatrici si impegneranno senza risparmiarsi fino all’ultimo minuto per cercare di cogliere quella vittoria che per diversi motivi non è ancora arrivata. La squadra da Lucca ha già raggiunto da un po’ il suo obiettivo di entrare nella poule promozione, mentre le grossetane sono ancora ultime in classifica senza punti, seguite dal team di Florence con 6 punti. “Una vittoria sul Porcari sarebbe solamente una rampa di lancio – afferma l’allenatore Luca Faragli – per l’ultima partita della stagione regolare, in casa della squadra fiorentina, anche se non cambierà nulla nella classifica. Per accumulare almeno due punti nella seconda fase, dobbiamo vincere sul campo di Florence. Tuttavia, ho chiesto alle ragazze di dare tutto in questa sfida con il Porcari, una squadra di alto livello che arriverà a Grosseto per giocare le sue ultime carte per raggiungere il terzo posto nella classifica finale”.

Giulia Faragli e le sue compagne hanno lavorato per migliorare le proprie prestazioni e la gara contro il Porcari rappresenterà un test significativo in vista del match decisivo della prossima settimana. Sabato potrebbe esserci il contributo di Martina Borellini, una romana di 30 anni trasferitasi in Maremma per lavoro e che ha dichiarato al presidente della società, David Furi, il suo desiderio di continuare a praticare il suo sport preferito.
Sono convocate Tanganelli, De Michele, Panella, Cipolletta, Nunziatini, Perillo, Faragli, Magnani, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Lambardi, Borellini. L’arbitro sarà Francesco Zucchini di Grosseto (foto di Venezia).
La classifica: Sei Versilia Viareggio 26 punti; Cmb Valdarno e Cestistica Rosa Prato 24; Porcari 20; Montecatini e Castelfiorentino 10; Pall. Femm. Pisa 8; Florence 6; Gea Grosseto 0.

2024-02-24 16:04:11