Si sono conclusi i controlli negli edifici pubblici del territorio altopascese, tra cui scuole, palestra e centro per anziani: non è stata rilevata la presenza di legionella.
Lo comunica l’amministrazione D’Ambrosio che, dopo aver riscontrato, a fine gennaio, la presenza del batterio della legionella in un quantitativo superiore al limite massimo di sicurezza presso il nido comunale Primo Volo di Spianate, ha ordinato controlli e trattamenti negli altri edifici scolastici, nella palestra comunale di via Marconi e nel centro anziani diurno L’Aquilone. Queste attività sono state svolte in collaborazione con la cooperativa La Luce, che gestisce la struttura.
“Abbiamo prima gestito e risolto la situazione nel nido di Spianate, insieme agli uffici e alla cooperativa che gestisce la struttura”, afferma il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio . “Successivamente, abbiamo deciso di effettuare trattamenti e prelievi anche negli altri edifici, per essere sicuri e pronti ad agire se necessario. Desidero ringraziare gli uffici per lo spirito di squadra dimostrato, che conferma ancora una volta la serietà con cui affrontiamo e gestiamo le situazioni, ponendo sempre al centro il benessere delle persone”.
2024-03-07 13:12:00