Questa mattina (15 marzo), quando ha notato la pattuglia della polizia municipale, ha esibito una serie di manovre affrettate alla guida di una Peugeot 106 nel centro di Altopascio, prima di parcheggiarla e allontanarsi rapidamente. Questo comportamento del conducente, un algerino di 28 anni, ha allarmato gli agenti che lo hanno raggiunto e fermato, scoprendo una serie di violazioni.
In primo luogo, gli agenti della polizia municipale hanno scoperto che il 28enne non aveva mai ottenuto la patente. In seguito ai controlli sul veicolo, si è scoperto che la Peugeot non solo non era assicurata ma era sottoposta a sequestro amministrativo perché in precedenti controlli era stato riscontrato l’assenza della revisione.
Il proprietario del veicolo era introvabile e il veicolo è stato sequestrato. Al conducente sono state applicate varie sanzioni: per l’assenza dell’assicurazione (una sanzione che parte da 606 euro), per la violazione del sequestro amministrativo del veicolo (circa 1.400 euro) e per essere stato sorpreso al volante senza aver mai ottenuto la patente (l’ammenda parte da un minimo di 3.570 euro).
2024-03-15 13:52:01