Press ESC to close

Viabilità Piana di Lucca – Da lunedì 18 marzo (di notte) alcuni tratti del Viale Europa di Marlia verranno riasfaltati

Inizieranno lunedì 18 marzo – nel turno di notte – un’altra fase dei lavori di asfaltatura su Viale Europa di Marlia (Capannori), condotti dall’azienda incaricata dalla Provincia. I lavori sulla sp n. 29 si aggiungono a quelli già effettuati nei mesi precedenti e fanno parte del piano pluriennale straordinario di manutenzione stradale a carico dell’ente di Palazzo Ducale. Per minimizzare i disagi su una delle vie più trafficate della zona, i lavori si svolgeranno durante la notte: dalle 20.00 alle 6.00, fino al mattino di sabato 23 marzo. 

Il traffico veicolare sarà mantenuto e regolato dai movieri sul posto. In particolare, i tratti interessati dai lavori di riasfaltatura del manto stradale danneggiato sono: quello compreso tra via dei Masini e via S. Donnino e quello tra via della Chiesa di Marlia e via del Monumento. Inoltre, per ottimizzare l’intervento, sarà ripristinato il tratto interessato dai lavori di Acque spa situato vicino a via della Chiesa di Marlia.

 La Provincia di Lucca, per questi lavori di manutenzione, investe circa 120mila euro facenti parte di un più ampio “pacchetto” da 600 mila euro totali sulla sp n. 29 (viale di Marlia) incluso nel Programma straordinario della rete viaria della provincia di Lucca 2021-2024 finanziato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit). Un progetto che riguarda, su scala provinciale, numerose strade di competenza dell’ente di Palazzo Ducale per un investimento totale di oltre 10 milioni di euro di lavori nel quadrimestre, distribuiti tra Piana di Lucca, Mediavalle del Serchio, Garfagnana e Versilia. 

La ditta che eseguirà i lavori è la Del Debbio spa di Lucca.

2024-03-16 10:26:51