Press ESC to close

Dustin Hoffman a Lucca: selfie, avvistamenti, gelati, cene a domicilio e mercatini

Girando per mercati e negozi, come un turista qualsiasi, sotto lo sguardo incuriosito – e i selfie inevitabili – dei residenti di Lucca e dei turisti. La presenza di Dustin Hoffman a Lucca non sta passando inosservata, il vincitore di due premi Oscar che si sta preparando a interpretare il ruolo principale nel nuovo film di Peter Greenaway.

Il primo ciak è previsto per venerdì 22 marzo (invece di giovedì 21, come precedentemente annunciato) e includerà alcuni dei luoghi iconici della città: dalla piazza Anfiteatro alla Torre Guinigi, senza dimenticare ovviamente le Mura Urbane e i suoi sotterranei.

Il film – il cui titolo dovrebbe essere Towers Story – sarà girato interamente a Lucca e sarà ambientato, secondo i rumors, nel 2001, l’anno degli attacchi alle Torri Gemelle a New York. Accanto al protagonista di Rain Man e Kramer contro Kramer (i due film che gli hanno fatto vincere l’Oscar) ci sarà Helen Hunt, anche lei premiata con la prestigiosa statuetta per la sua interpretazione in Qualcosa è cambiato.

Hunt è arrivata a Lucca già da alcuni giorni ma – a differenza del suo collega – non ha ancora fatto un giro per la città.

Hoffman, che ha scelto di soggiornare in un lussuoso appartamento nel centro storico, si è già fatto notare a cena alla Buca di Sant’Antonio, alla libreria Mondadori e ai Gelati di Piero, senza rinunciare alla degustazione di alcune specialità locali da portare via.

Le riprese, se non incontreranno ostacoli, dovrebbero concludersi all’inizio di maggio: nelle prossime settimane causeranno alcuni disagi ai cittadini, con la chiusura temporanea di strade e parcheggi. Ma il ritorno di immagine per Lucca è assicurato, come si può facilmente vedere dai social media dove Dustin Hoffman appare dappertutto.

2024-03-18 18:57:00