Press ESC to close

Un podcast per raccontare il territorio: nasce “Radio Capannori”

Un nuovo podcast, disponibile settimanalmente, per esplorare le curiosità del territorio direttamente dal proprio smartphone. È stato creato Radio Capannori, il podcast ideato e prodotto dal candidato a sindaco Giordano Del Chiaro per informare i cittadini e far apprezzare la bellezza, le peculiarità e le storie del territorio.

A partire da oggi (19 marzo), il podcast è disponibile su tutti i canali Spotify, Amazon Music, Apple Podcast, Youtube Podcast e verrà promosso sui canali Instagram e Facebook del candidato del centrosinistra.

Del Chiaro intende usare questo nuovo e innovativo strumento per parlare di Capannori: una narrazione che avrà molto spesso una finalità informativa e quindi sarà utile per i cittadini, ma sarà anche un mezzo per narrare la comunità, attraverso le numerose associazioni, i comitati e la passione di molte persone.

Il primo episodio parla delle camelie, fiore simbolo di Capannori, che ha reso Sant’Andrea e Pieve di Compito una meta fissa per migliaia di persone da tutto il mondo, amanti di questa pianta particolare. Il prossimo episodio, invece, sarà dedicato alla ‘Via dell’Acqua’.

Torna l’esposizione delle camelie con più di 150 eventi in quattro fine settimana. Si prevede un record di visitatori

“Sono molto soddisfatto di lanciare oggi ‘Radio Capannori’ – afferma il candidato a sindaco Giordano Del Chiaro – un podcast che vuole innanzitutto essere uno strumento aggiuntivo di informazione per tutti, con particolare attenzione per i segmenti più giovani della popolazione che utilizzano quotidianamente queste piattaforme. Oltre all’aspetto informativo, l’obiettivo è rappresentare Capannori per quel che è, cioè un territorio fatto da persone per le persone. Ecco perché ritengo importante far conoscere le numerose storie di solidarietà, di amore per i luoghi, di attività per migliorare il proprio paese che associazioni, comitati e gruppi di cittadini intraprendono quotidianamente nell’interesse di tutta la comunità. Il podcast esce oggi con il primo episodio, sarà settimanale, e una volta eletto sindaco vorrei trasformarlo in uno strumento istituzionale di informazione, in modo che il Comune diventi sempre più la casa di tutti e quindi anche un luogo dove raccontare la bellezza e le peculiarità del nostro territorio e della nostra comunità”.

Radio Capannori sarà disponibile su tutti i canali ogni martedì, ogni episodio dura circa 5-7 minuti ed è gratuito. Il podcast seguirà tutta la campagna elettorale di Del Chiaro, ma l’obiettivo è farlo diventare un punto di riferimento anche nei mesi successivi.

I link per ascoltare il primo episodio

Spotify (https://open.spotify.com/show/2cQTR6fppbgr6nOZMpKd|3); Amazon Music (https://music.amazon.it/podcasts/2eb9fa13-677e-4afa-9179-783416bdbcb2/radio-capannori); Apple Podcast (https://podcasts.apple.com/us/podcast/radio-capannori/id1736458393); Youtube Podcast (https://www.youtube.com/channel/UCDIhzc23Et7|3K3APAjnQSQ).

Chi lo desidera, può trovare gli episodi anche sul profilo Facebook e Instagram di Del Chiaro.

2024-03-19 13:10:10