Press ESC to close

Visita guidata fra i canti e i richiami degli uccelli al Lago di Sibolla

Canti e richiami degli uccelli sono il tema della seconda iniziativa nel calendario degli eventi primaverili presso la riserva naturale del lago di Sibolla, che avrà luogo domenica (24 marzo) dalle 9 alle 12.

Il programma include un’escursione guidata lungo il percorso della riserva, per scoprire la ricca e diversificata fauna avicola attraverso i loro canti e richiami. Questo periodo dell’anno rappresenta un’attività intensa per gli uccelli, che entrano nel cuore del loro periodo riproduttivo. Particolarmente attive in questo periodo sono le diverse specie di picchio, che tamburellano sui vecchi tronchi per rivendicare il possesso di quella zona del territorio.

uccelli lago di sibolla

Non verranno ignorati altri aspetti della riserva, come ad esempio le fioriture, quest’anno piuttosto anticipate. Nel centro visitatori è ancora possibile vedere la mostra fotografica Wonders in wetlands di Federica Gianneschi e Valerio Baldeschi. Si consiglia di portare stivali di gomma e, se possibile, un binocolo. Il prezzo per gli adulti è di 7 euro, 3,50 euro per i ragazzi. È necessario prenotare contattando amicidelpaduledifucecchio@gmail.com o chiamando il numero 370 369 5621.

2024-03-18 18:12:19