Press ESC to close

Caterina Guzzanti conclude la stagione teatrale di Porcari con ‘Secondo lei’

L’evento finale della stagione teatrale organizzato dal Comune di Porcari, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, si svolgerà sabato (23 marzo) alle 21:00 sul palco dell’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara Secondo lei, il primo lavoro in prosa e regia di Caterina Guzzanti.

Nel suo lavoro, l’artista esplora il tema universale e attuale della fragilità con un lungo, personale e delicato flusso di pensieri dall’ottica femminile che esamina le dinamiche invisibili che influenzano le relazioni di coppia. Una visione non imparziale, ma aperta e non critica che presenta un’intensa riflessione sul bisogno assoluto di relazioni di coppia. Sul palco, Caterina Guzzanti e Federico Vigorito.

L’amore, generalmente percepito come un luogo sicuro e sano, diventa un quotidiano rifiuto del bisogno e del desiderio dell’altro: un campo di battaglia silenzioso in cui disaccordi e bisogni sprofondano goffamente in una palude di delusioni e promesse non mantenute, con l’unico desiderio imbarazzante di essere compresi, accettati e perdonati. Secondo lei è una storia sulle crisi, sia maschili che femminili, dove il dolore e l’ironia coesistono nel paradosso delle relazioni di coppia, con cui ciascun spettatore sarà in grado di identificare molte storie.

Da dove nasce la sensazione che, per diventare adulti, le persone abbiano bisogno di rifugiarsi nell’altro invece di concentrarsi sulla loro indipendenza? Perché non se ne vanno quando la relazione porta più compromessi che felicità? Dopo sessant’anni dall’esistenzialismo di Simone De Beauvoir, la letteratura sembra l’unica forma capace di esprimere l’incomunicabilità di Secondo Lei. È il linguaggio che riaccoglie nella società umana, poiché “un dolore che trova le parole per esprimersi non è più un’esclusione radicale e diventa meno insostenibile”. Secondo lei è una voce in attesa di un Secondo lui, che nel frattempo deve arrangiarsi con ciò che gli è concesso di sapere. Lo spettacolo è prodotto da Infinito e Argot produzioni con la supervisione di Paola Rota.

Giovedì (21 marzo) e venerdì (22 marzo) dalle 16:30 alle 18:30, l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara sarà aperto per la prevendita dei biglietti (intero: 15 euro, ridotto: 12 o 8 euro) per Secondo lei. I biglietti potranno essere acquistati anche in teatro la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni, 3206320032 3391513338, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin ItPin It

2024-03-19 01:23:27