Press ESC to close

Una donna di 60 anni di Altopascio dispersa da ieri sera è stata trovata morta

L’epilogo più triste è quello: è stato scoperto nel Canale Imperiale, all’entrata del Canale Emissario, il corpo senza vita di una donna di 60 anni di Altopascio che era stata cercata dal Padule di Bientina da ieri (19 marzo), tra Bientina e Orentano, nella zona della Provinciale 3 Bientinese.

ricerche donna dispersa padule Bientina vigili del fuoco

Le ricerche della donna di Bientina, scomparsa da casa da ieri, si sono concluse nel peggiore dei modi. Per tutta la notte i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile non si sono arresi e hanno ricominciato questa mattina, unendo alle squadre di terra le unità cinofile e i piloti con drone.

Le ricerche si sono estese anche nelle acque del Canale Imperiale di Bientina con i nuclei sommozzatori di Livorno e Firenze che si sono alternati in ricerche sia in acqua che con strumenti. Sul posto i carabinieri di Bientina e varie squadre di volontariato.

All’inizio di quest’ mattina si è anche sollevato un elicottero da Arezzo. Il campo sportivo di Orentano aveva un centro di operazioni e coordinamento per tutte le attività in corso.

La storia della donna è tragica. Dopo un sfratto con sua madre nonagenaria, stava cercando una casa stabile: prima un bed and breakfast, poi un alloggio temporaneo in un’auto. Le due donne avevano cercato aiuto dal Comune di Altopascio perché in difficoltà: i servizi sociali si erano attivati immediatamente per trovare loro un alloggio temporaneo in cui vivere, sistemandole in una struttura ricettiva nel paese. Tuttavia, quando sono arrivate alla struttura, c’era solo la madre: la figlia era scomparsa.

Ieri, infatti, c’era stata una separazione, con la signora anziana che era riuscita a lanciare l’allarme. Questa mattina l’epilogo peggiore con la scoperta del corpo senza vita della donna.

 

2024-03-20 17:31:22