Press ESC to close

Sesto incontro della rassegna di teatro amatoriale ‘Chiarodiluna’ all’auditorium di Porcari

Venerdì 22 marzo, alle 21, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, in prima assoluta, la Compagnia Partenopea metterà in scena ‘Non è vero ma ci credo’ di Peppino De Filippo.

Il tema della superstizione è molto attuale, a Napoli come nel resto d’Italia. Orosopi, certe manie, “ossessioni”, suggerimenti, accompagnano e influenzano la nostra vita quotidiana. Questo è ciò che accade al Commendatore Gervasio Savastano, un influente imprenditore napoletano, prigioniero di superstizioni, che condizionano la sua giornata, a seconda delle persone che incontra o degli eventi fortunati o sfortunati che gli succedono. Un giorno assume in azienda un giovane molto competente ma gobbo: questa decisione è per lui l’apice della fortuna. Tuttavia, da quel giorno, il povero commendatore inizierà una serie di comiche disavventure. Questa commedia è molto divertente e di alta qualità, capace di trasmettere emozioni autentiche al pubblico.

Il cast è composto da Filippo Cascini, Lucia Bianchi, Gerlinde Szabo, Giovanni Cuomo, Giuseppe De Simone, Franca Cucca, Luigi Del Giudice, Mariaraffaella Lanzara, Matteo Di Paolo.

L’adattamento e la regia sono curati da Giovanni Cuomo.

Dettagli del servizio

Il costo del biglietto d’ingresso è di € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni, € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032, o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spam. È necessario attivare JavaScript per visualizzarlo..

Tutti i programmi delle manifestazioni e dei festival teatrali organizzati da F.I.T.A. Lucca sono disponibili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma, n. 121, a Porcari.

Pin ItPin It

2024-03-21 01:30:40