Press ESC to close

Chiorra sul futuro: ‘Mi piacerebbe restare a Lucca, ma non dipende soltanto da me’

Dopo essersi trasferito all’Empoli l’estate scorsa, Niccolò Chiorra ha impressionato la Lucchese con le sue doti, accumulando 32 presenze e mantenendo la porta inviolata 11 volte. In un’intervista con Gazzettalucchese.it, il portiere classe 2001 ha discusso della stagione e ha riflettuto sul futuro: “Non riesco nemmeno a capire perché il nostro rendimento sia altalenante. All’inizio, credo che avesse giocato a nostro favore il fatto che gli avversari non ci conoscessero bene. Con il passare del tempo, hanno imparato a sfruttare al meglio i nostri punti deboli. – continua Chiorra – Tra le squadre, quella che più mi ha sorpreso è la Torres, che all’inizio non era considerata tra le favorite, ma ha dimostrato una notevole costanza. Tra i giocatori, direi Merola del Pescara e Shpendi del Cesena. Si capisce chiaramente che sono di un livello superiore”.

Poi si passa al suo passato alla Fiorentina: “L’esperienza in viola mi ha aiutato a crescere, sia dal punto di vista sportivo che personale. Ho capito l’importanza di rispettare i tuoi compagni di squadra e le altre persone che lavorano con te. Ho attraversato tutte le categorie, dai Pulcini fino alla Primavera”.

Infine, si discute del futuro: “Mi trovo bene sia con i miei compagni di squadra che con la città. Al momento, l’obiettivo è concludere bene il campionato. È troppo presto per parlare del mio futuro. Il mio cartellino è di proprietà dell’Empoli, quindi non tutte le decisioni dipendono da me. Naturalmente, se le condizioni dovessero essere adatte, sarei felice di rimanere”.

2024-03-27 00:35:49